19 ottobre 2020
Ore 10:00 – 13:00
Destinatari
Direttori; Segretari; Dirigenti e Funzionari Contratti, Appalti, Acquisti, Affari Legali di tutta la Pubblica Amministrazione
Programma
I Sessione ore 10.00 -13.00
INQUADRAMENTO NORMATIVO
- Codice dei contratti pubblici
- Linee Guida ANAC ed ulteriori atti attuativi
- Normativa emergenziale (post COVID-19)
LE LINEE GUIDA ANAC N. 3
- Indicazioni di ordine generale
- Ambito di applicazione
- Compiti del RUP in generale
- Requisiti di professionalità del RUP
- Importo massimo e tipologia di contratti per i quali il RUP può coincidere con il progettista o con il direttore dell’esecuzione del contratto
- Incompatibilità e conflitto di interessi
COMPITI E FUNZIONI DEL RUP
- Programmazione
- Individuazione delle procedure di gara (procedure Decreto Semplificazioni)
- Definizione del contenuto degli atti di gara
- Criteri di aggiudicazione e di valutazione delle offerte
- Consultazioni di mercato
- Indagini preliminari di mercato
LE FASI DELL’AFFIDAMENTO
- Gestione delle procedure
- Il RUP e la Commissione giudicatrice
- Fase di aggiudicazione
- Verifica di anomalia delle offerte
- Verifica sul possesso dei requisiti
- Stipulazione del contratto
Metodologia Didattica
Il corso, della durata di 120 minuti per ogni sessione, consiste in una video lezione in streaming con presentazione di slides.
È possibile scaricare dalla piattaforma il materiale didattico e l’attestato nominativo di frequenza.
Fruizione e requisiti tecnici
L’accesso alla piattaforma avverrà tramite un link che sarà inviato all’indirizzo mail del partecipante ad iscrizione avvenuta.
Sarà sufficiente disporre una connessione stabile ad internet e un sistema audio con casse o cuffie.
La piattaforma è fruibile da PC (Windows o Mac-OS) su tutte le versioni aggiornate dei browser più diffusi, ma anche da smartphone o tablet (solo Android).
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Opera al numero 0804676784
CODICI MEPA
AM2020 101 WEBINAR
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione varia a seconda del numero di utenti:
Prezzo ad utente (+ IVA se dovuta)
(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72)
(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)
Primo partecipante – € 200
Secondo e terzo partecipante – € 180
A seguire – € 160
La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico e attestato di partecipazione
È possibile stipulare l’abbonamento per la partecipazione a più WEBINAR contattando la segreteria OPERA.
Modalità di acquisto
La richiesta di acquisto, con indicato il numero di partecipanti, dovrà pervenire a segreteria@operabari.it
Modalità di pagamento
Versamento della quota con bonifico bancario da effettuarsi con bonifico bancario intestato a Opera SRL
UBIBANCA – IT89O0311104002000000000742
INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114