Una giornata intensa, tanti ospiti, un grande successo per la prima edizione dell’evento Confini – Le Forme del Diritto e dell’Arte, svoltasi alla Statale di Milano il 18 maggio 2022. Nella bellissima sala Crociera Alta della Facoltà̀ di Giurisprudenza, resa unica per l’occasione dalle opere dell’artista Ernesto Morales, l’Avv. Francesco Dal Piaz insieme al Dott. Franco Grande ed al loro staff hanno accolto i visitatori lungo tutto l’arco della giornata, discutendo ed illustrando i molti temi che hanno ispirato l’evento.
Tra questi la presentazione ufficiale del Premio Nazionale Prof. Avv. Claudio Dal Piaz, per tesisti in Diritto Amministrativo, che quest’anno è alla prima edizione e per il quale sono aperte le candidature sino al 30 novembre 2022: un progetto di appoggio e sostegno per i giovani che si affacciano alla professione legale.
Alla figura del Prof. Dal Piaz è ispirata anche la tela On the Roads realizzata da Ernesto Morales, presentata in anteprima in questa occasione, con l’obiettivo di suscitare una riflessione sul titolo stesso della giornata: quali confini, quale vicinanza e distanza vi siano fra arte e diritto.
E’ stata inoltre presentata la nuova sede dello Studio a Milano, affidata all’Avv. Alessandra Angelelli in collaborazione continua con l’Avv. Dal Piaz, e per un focus sulle attività di GDP Servizi, realtà mirata a fornire una strategia congiunta ad aziende e privati in questioni legali, societarie e fiscali.