PARTNERSHIP

Descrizione dell'immagine

Incontro Formativo Gratuito | Servizi di Ingegneria e Architettura inerenti alla progettazione ed all’esecuzione dei lavori: Guida pratica agli affidamenti “sopra” e “sotto” soglia alla luce delle Linee Guida n. 1 e Bando tipo n. 3 dell’ANAC, BIM, CAM e procedure telematiche

Torino
10 dicembre 2018
Ore 9.30 – 13:30

Giovanna d’Arco Varsity House
Via Pomba, 21

 

Obiettivi

Il nuovo Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. n. 50/2016), a seguito del decreto “correttivo” del 2017, è tuttora in fase di completa attuazione, anche ad opera della cosiddetta “soft-law”.
Relativamente ai servizi inerenti l’architettura e l’ingegneria, l’ANAC ha aggiornato le Linee guida n. 1 al fine di tener conto delle modifiche normative introdotte e di alcune osservazioni e richieste di chiarimenti pervenute dalle Stazioni appaltanti e dai professionisti. L’ANAC ha altresì recentemente adottato il Bando tipo n. 3 recante un disciplinare di gara per l’affidamento con procedura aperta di servizi di architettura e ingegneria con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
Locandina Programma

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy