PARTNERSHIP

Descrizione dell'immagine

Corso di formazione modulare | Gestione operativa di Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture nei Comuni: dalla Pianificazione all’Esecuzione

Messina
20 dicembre 2017 – 7 febbraio 2018
Ore 09:00 – 17:00

Palazzo Zanca
Salone delle Bandiere
Piazza Unione Europea

 

Obiettivi

Il nuovo Codice dei contratti pubblici di cui al D.Lgs. 50/2016 e il c.d. “Correttivo” di cui al D.Lgs. 57/2016, unitamente ai provvedimenti attuativi di tempo in tempo emessi dalle Autorità di settore, hanno realizzato un completo e profondo riordino nel settore degli appalti e dei contratti pubblici e costituiscono allo stato il nuovo perimetro legislativo di riferimento nel settore degli affidamenti.
Il Corso -alla luce del nuovo assetto normativo e regolamentare- fornisce indicazioni chiare, concrete ed operative sul c.d. “ciclo dei contratti e degli appalti pubblici” indicando, per ciascuna delle fasi, i soggetti, i compiti, le responsabilità e le criticità generate dalla sovrapposizione dei regimi normativi, avuto riguardo sia alla legislazione di riferimento, sia alle Linee Guida di ANAC e sia alle prassi del mercato già invalse o in via di formazione.

 

Locandina Programma

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy