PARTNERSHIP

Descrizione dell'immagine

Francesco Dal Piaz

Laureato presso l’Università degli Studi di Torino.
Iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Torino.
Cassazionista.

Fornisce assistenza e consulenza, giudiziale e stragiudiziale, nei settori del diritto amministrativo, del diritto civile e del diritto penale in favore di Enti pubblici e di soggetti privati (persone fisiche e giuridiche).

Contratti pubblici di lavori, servizi, forniture.
Procedure ad evidenza pubblica (elaborazione di bandi di gara d’appalto, di capitolati speciali e dei documenti correlati, predisposizione dell’offerta).

Esecuzione dei contratti.

Project financing e Partenariato Pubblico Privato.
Convenzioni e concessioni di pubblici servizi.
Società pubbliche, società a partecipazione mista pubblica e privata (costituzione, espletamento di funzioni, cessione di quote, fusione, scissione, scioglimento).
Sanità pubblica e privata.
Edilizia ed urbanistica (redazione di strumenti urbanistici semplici e complessi, elaborazione di titoli ed interventi edilizi, partecipazione a procedimenti di pianificazione del territorio locale).
Ambiente, rifiuti, energia, tutela delle acque, dell’aria e del suolo, inquinamento.

Responsabilità amministrativa e contabile.

Reati contro la pubblica amministrazione, ambientali, edilizi, fallimentari.

Diritto societario e procedure concorsuali, acquisizioni aziendali.
Diritto del lavoro.

Assistenza innanzi TAR, Consiglio di Stato, Corte dei Conti, ANAC, Corte di Cassazione, Autorità indipendenti.
Arbitrati.

Ideatore e fondatore dell’Associazione Dal Piaz Consulenza e Formazione (Dal Piaz ConForm), nata con lo scopo di contribuire a diffondere la conoscenza del Diritto Amministrativo attraverso attività formative a beneficio di giovani studenti, neolaureati ed Avvocati, fornendo consulenza e formazione al fine di approfondirne e svilupparne le competenze e la carriera.

L’Associazione cura il Premio nazionale, dedicato alla figura del Prof. Avv. Claudio Dal Piaz, per le migliori tesi dell’anno in un settore del diritto amministrativo.

Membro del Comitato Direttivo e del Comitato Scientifico del network d’informazione sentenzeappalti.it, codicecontrattipubblici.com e sentenzedilizia.it.

Docente presso i principali Enti di formazione in materia di appalti pubblici, autore di pubblicazioni specialistiche e relatore in numerosi convegni su tutto il territorio nazionale.

Membro della Società Italiana Nazionale degli Avvocati Amministrativisti.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy